Al Chocolate Academy™ Center di Milano arriva la gioia della Pasqua, fra design e colore

Milano, 15 marzo 2018

Il maître chocolatier Davide Comaschi e il resident chef Alberto Simionato rivisitano il gusto classico della settimana santa

Ricerca e sperimentazione sono alla base delle attività del Chocolate Academy™ Center Milano e la Pasqua è sicuramente uno dei momenti dell’anno in cui il cioccolato ha un ruolo di protagonista. Per questo, i maître chocolatier della scuola di alta formazione Barry-Callebaut in questi giorni si sono sbizzarriti nella realizzazione di nuove proposte di Choco-Design da presentare al grande pubblico.

Sorpresa per i più piccoli, attimo di piacere per i più grandi: in queste settimane il cioccolato è pronto a invadere le nostre tavole e avvolgerci con il suo sapore familiare e goloso.

Il maître chocolatier e chocolate designer Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy™ Center Milano, ci propone una moderna versione del classico uovo di Pasqua. L’artista plasma la materia come un contemporaneo Antoni Gaudì, creando una forma avveniristica dai colori oltremarini, così che il tradizionale uovo si trasforma in un vero e proprio mosaico in burro di cacao e cioccolato bianco belga Callebaut.

Le tessere colorate brillano incastrandosi fra di loro e suggerendo un futuro non troppo lontano in cui design e gusto saranno destinati a incontrarsi, sorprendendo gli occhi e i palati più esigenti.

Alberto Simionato, resident chef del Chocolate Academy™ Center Milano, invece suggerisce per la Santa Pasqua soggetti divertenti e colorati dedicati ai bambini.

Con cura impeccabile per ogni singolo dettaglio, il pastry chef ha infatti realizzato una serie di animaletti con alcune varietà di cioccolato a marchio Cacao Barry, come Zéphyr, Lactée, Elysée e Mi-amère.

Vere sculture colorate dai grandi occhi accattivanti, che conquistano immediatamente l’attenzione dei più piccoli.

Alberto Simionato è docente del corso appena concluso sui “Soggetti in cioccolato” dove gli studenti hanno avuto la possibilità di creare una linea completa di personaggi dall’ispirazione fiabesca: come galline, pecorelle e animali marittimi che costituiscono un vero e proprio acquario in cioccolato.

La forma tondeggiante dei soggetti, che ricorda quella delle uova, li rende ideali per il periodo pasquale, mentre l’aggiunta di particolari divertenti ne fa un prodotto capace di conquistare la sensibilità dei più piccoli.