La nostra professione è la più bella al mondo. Alzarsi con quest’idea è estremamente appagante.

“La parte più bella del mio lavoro sta nel modo in cui posso collegare le emozioni alla realtà, ordinandola e contemplandola. Il modo in cui lavoro riflette la mia cura e dedizione per i dettagli. “

Design & Architettura

I dolci di Davide Comaschi prendono forma dalla passione per il design e le forme architettoniche. Le forme estremamente astratte e pulite racchiudono sapori altrettanto sorprendenti, equilibrati e raffinati.

Stile

Il suo stile è marcatamente rappresentato da forme astratte e geometriche. È stato plasmato da Davide durante il campionato mondiale World Chocolate Masters ™ , cui tema era “l’architettura del gusto”. Ancora oggi è un filo conduttore nei lavori di Davide che spesso utilizza il triangolo: la forma geometrica più utilizzata da lui in assoluto. Una forma inconfondibile che ha contribuito a caratterizzare il suo stile.

Massima attenzione all'igiene e alla cura

Una forte convinzione determina il modo di lavorare di Davide Comaschi: bisogna lavorare in modo pulito e ordinato.
Solo da un ambiente armonioso e organizzato si possono avere grandi idee e ottimi prodotti. Questa è anche una forma di rispetto del professionista per i suoi clienti e per tutti coloro che vogliono godersi le nostre creazioni.

Equilibrio ed armonia nei sapori

Un fattore chiave per il successo dei nostri prodotti sta nella sua garanzia di una perfetta armonia tra sapori, aromi e consistenze. Tutti i nostri prodotti di cioccolato sono il risultato di uno studio meticoloso, che richiede molta tecnica e conoscenza degli ingredienti e degli abbinamenti equilibrati. Il nostro lavoro è paragonabile alla professione del profumiere: si deve conservare ciò che è essenziale, eliminare ciò che non è necessario e costruire note di gusti in modo tale da creare uno stato d’animo e un’atmosfera da vivere con tutti i sensi.